Sulla spinta della cooperativa sociale “Novi Familia”, del gruppo di animazione Jobel, dell’artista Rori e dello chef Sanclemente Claudio, “Tocca a Tia” proporrà una ricetta unica nel suo genere: un misto di eccellenza culinaria, etica, integrazione sociale e gusto per la sicilianità.
Il primo ristorante/pizzeria sociale della provincia di Palermo nascerà a Termini Imerese nella splendida cornice di Piazza del Carmelo.
Il progetto parte da molto lontano:
La frontiera che separa l’esclusione dall’inclusione sociale ha il sapore di un semplice, ma delizioso, piatto di spaghetti oppure di una pizza .
Sulla carta del menù di Tocca a tia trovi i sapori ed i colori della sicilianità, che s’intrecciano, ma non a qualsiasi costo.
Così nasce una ricetta fuori dal comune: mettere insieme giovani apprendisti giunti da orizzonti sociali diversi e professionisti della ristorazione pronti a trasmettere un sapere all’insegna dell’eccellenza culinaria per offrire loro dignità ed un futuro migliore.
Vogliamo essere un ristorante normale, anche se un pò non lo è, dove la gente viene perché si mangia bene e perché è accogliente. Insomma, un vero e proprio ristorante.
Sedersi ad un tavolo e ordinare, una azione semplice che spesso compriamo senza pensare.
Non Qui.
Qui ogni ordinazione è un’ordinazione intelligente.